Terza giornata flash

La terza giornata ci regala, purtroppo, una brutta sorpresa. Arriva inattesa, infatti, la prima sconfitta di Asashoryu incredibilmente beffato da Miyabiyama. Lo yokozuna accetta la sfida a suon di tsuppari e cade come un pivello nella prevedibilissima trappola dello sceriffo. Asa avanza portando Miyabiyama fin quasi sul tawara, ma questi scarta rapidamente, lo sbilancia con un destro al volto e va in avanzamento chiudendo per oshidashi. Brutta davvero la prova di Asashoryu.
Solidissimo invece, Hakuho con Kotoshogiku che si mantiene basso per violare la guardia dello yokozuna. Hakuho mantiene la calma, riesce a infilare il braccio sinistro nella guardia dell’avversario e chiude per yoritaoshi.
Bellissima vittoria di Kaio su un Kisenosato che ancora una volta sembra avere in pugno il bout, ma poi si scompone. In ogni caso l’uwatenage di Kaio e’ da manuale del sumo.
Chiyo si dimostra piu’ veloce di Bolt e si sbarazza rapidamente di Toyonoshima, mentre Ama approfitta dell’ingenuo (e GOFFO) tentativo di hatakikomi di Barutone per vincere per oshidashi.
Bellissimo il bout fra Asasekiryu e Kotomitsuki: grande tecnica e tanto agonismo per entrambi! Bello anche l’uwatedashinage con cui il komusubi si sbarazza dell’ozeki.
Da registrare anche la terza vittoria di Goeido su Tochinonada ed il ritiro di Iwakiyama.
I filmati della terza giornata sono disponibili su banzuke.com