Hakuhō Sho: Il Più Famoso Lottatore di Sumo Giapponese della Storia.

È impossibile parlare del Sumo Giapponese senza menzionare il lottatore più famoso della storia di questo antico sport: Hakuho, Yokozuna del Sumo.

Hakuho, nato a Ulan Bator, in Mongolia, il 11 marzo 1985 con il nome Di’ichi Fujimoto, è un maestro di sumo e ha lottato contro i migliori lottatori di sumo nel mondo, vincendo più di 40 tornei consecutivi e divenendo così una leggenda del sumo giapponese.

Ha attirato l’attenzione degli appassionati di sumo durante la sua infanzia con le sue incredibili abilità allenate da suo nonno, un ex lottatore di sumo. È entrato nel mondo professionale del sumo a 16 anni ed è diventato un vero campione nel 2002, quando ha vinto il primo dei suoi record di tornei consecutivi, diventando il più giovane nella storia del sumo a raggiungere un tale traguardo.

L’altissima statura di Hakuho, nota come sento yokozuna (letteralmente “quaranta kili di yokozuna”) lo ha reso uno dei lottatori più forti nella storia del sumo. La sua abilità è notevole ed è anche un grande insegnante, avendo dato lezioni ai nuovi lottatori che si sono appena uniti alla federazione di sumo professionistica.

Hakuho ha vinto alcuni dei più importanti tornei di sumo del mondo, tra cui il prestigioso Torneo dei Maghi 15 volte, stabilendo un nuovo record mondiale. Oggi è considerato il più grande lottatore di sempre del Sumo Giapponese e un membro dell’elite dei Yokozuna, il più alto titolo che un lottatore di sumo può raggiungere.