4 giornate per 4 sanyaku

Le prime quattro giornate del Kyushu basho hanno già fornito preziose indicazioni: Hakuho, Kisenosato (ottima la sua rezione psicologica dopo la scomparsa di Naruto), Kotoshogiku (grande esordio per lo shi-ozeki) ed il solito e solido Kakuryu stanno sfoggiando un ottimo sumo, mentre le numerose stelle nere degli altri sanyaku destano qualche preoccupazione.

Harumafuji (3-1) è stato battuto da Kyokutenho alla terza giornata, ma sono le 3 sconfitte di Baruto a destare scalpore. L’estone è la brutta copia di se stesso e le sue condizioni fisiche paiono tutt’altro che buone. Sconfitta anticipata anche per Kotooshu (3-1), sorpreso dall’oshidashi del piccolo Toyonoshima (2-2) alla seconda giornata. Molto male Homasho (0-4) decisamente impreparato ad affrontare la temibile prima settimana da komusubi.

Chiudo questo brevissimo commento scusandomi per la scarsa copertura che stiamo dando al torneo. Purtroppo, numerosi impegni lavorativi ci impediscono di essere più presenti…rimedieremo la prossima settimana!