6 per 4

La sesta giornata dell’Haru basho si chiude con 4 rikishi a punteggio pieno. Curiosamente i 4 di testa appartengono tutti al lato piu’ nobile del banzuke (Est), ma e’ certamente insolito vedere il nome di Tokitenku (M13!) affiancato ad Hakuho, Harumafuji e Baruto.

I tre sanyaku imbattuti hanno molto impressionato in queste prime giornate: Hakuho sfoggia il solito atteggiamento dominante (oggi si e’ sbarazzato di Aran con estrema facilita’), Harumafuji appare molto concentrato e sempre pronto a trovare una posizione vantaggiosa sin dal tachi-ai (vedi l’incontro odierno con Tamawashi), mentre Baruto sta adoperando al meglio il suo fantomatico “attacco dall’alto” (e oggi ne ha fatto le spese il piccolo Toyonoshima).
Il ritiro per infortunio di Goeido offre una bella stella bianca al buon Kotooshu, che resta cosi’ ad una sola lunghezza dalla cima della classifica.
Piuttosto altalenanti le prestazioni dei komusubi e decisamente deludenti i primi maegashira, con l’eccezione di Kotoshogiku (che domani affrontera’ Hakuho)