2a giornata flash

Procede tutto secondo pronostico in questo inizio di Haru basho 2010. L’assenza di Asashoryu, come previsto, pesa almeno quanto la sua presenza ed i rikishi, consci di avere una sconfitta in meno da subire, appaiono decisamente responsabilizzati.
Senza tentennamenti Hakuho (2-0) si sbarazza di Kakuryu utilizzando la sua arma preferita, l’uwatenage, e si mostra sempre molto concentrato e conscio del proprio ruolo di favoritissimo.
Baruto (2-0), sorprende ancora tutti col secondo yorikiri vincente, questa volta ai danni del povero Goeido (0-2)! Malgrado l’estone possa contare al momento su un solo pollice “opponibile”, le sue progressioni non lasciano scampo (la mano sinistra appare sempre un po’ alta, ma la presa destra e’ saldissima).
Bene anche Harumafuji (2-0) che dopo Kisenosato, si sbarazza dell’altro rikishi della Naruto, Wakanosato. Sorprendente il vecchio Kaio (2-0) che propone un sumo molto efficace e solidissimo e chiude per yorikiri dominando su Kyokutenho (0-2).
Kotooshu (1-1) perde ancora una volta ad opera della sua “sfuggente Nemesi” Aminishiki (1-1, autentica bestia nera per il bulgaro), mentre Kisenosato (1-1) si produce in un bell’incontro (vinto per yorikiri) con Kotomitsuki (1-1).