Kaio day!

Un velocissimo flash sulla terza giornata dell’Hatsu basho 2010 per celebrare degnamente quello che verra’ ricordato come il “Kaio day”!
Il vecchio ozeki infatti, con l’agevole successo di oggi ai danni del malcapitato Chiyotaikai, ha conquistato la sua 808va vittoria fra i makuuchi, stabilendo cosi’ un nuovo record (il precedente apparteneva al grande Chiyonofuji).
Ricordiamo che Kaio sta disputando il 99mo basho della sua carriera e che e’ salito sul dohyo per ben 1473 volte!

Per quanto riguarda la cronaca odierna, da registrare le agevoli vittorie degli yokozuna e l’insolito kimarite di Hakuho che “gioca” col braccio di Toyonoshima (i filmati degli incontri di Hakuho e Asa, insieme a Kaio-Chiyo, sono gia’ disponibili su youtube).
Buona conferma per Kotooshu che si sbarazza con un buon uwatenage di Goeido e, insieme ad Harumafuji (vincitore su Miyabiyama), mantiene immacolato il proprio score. Terzo uwatenage vincente per l’ottimo Kisenosato che supera un Kotoshogiku ancora a secco di vittorie e terza stella nera per Kotopiuimbronciatochemaitsuki, sconfitto da Hokutoriki. Vincono Barutone su Kakuryu (yorikiri) e Kakizoe (3-0 il suo score) su Tamawashi.