Haruma lascia il drappello

Seconda giornata che si comclude con due Ozeki perdenti, anche se la sconfitta di Kaio non sconvolge i pronostici. Sorprende, invece, il risultato di Harumafuji ed il fatto che il mongolo non sia riuscito nemmeno a raggiungere l’assetto post- tachi ai, perchè Baruto lo spinge fuori in tre semplici mosse: sbilanciamento, rincorsa ed estromissione. Deludente l’Ozeki, saggio il gigante estone a far tesoro dell’esperienza passata.
Kaio si lascia imbrigliare dalla tattica di Kotoshogiku e non può che arrendersi alle spinte dell’avversario. Non era il suo giorno buono, evidentemente.
Chiyotaikai torna a pungere e vince il suo match con Shotenro con il classico hatakikomi.
Kotooshu piega la resistenza di Kyokutenho dopo un duello serrato e non facile. A diferenza di ieri, infatti, il bulgaro deve dar fondo alla propria classe per vincere il bout.
Kotomitsuki non vuole perdere tempo con Aminishiki e se ne sbarazza agevolmente e sempre agilmente, come nelle sue migliori prestazioni, giostrandoselo fino a girarlo e depositarlo a destinazione.
Hakuho batte Miyabiyama investendolo come uno tsunami e senza dargli la minima possibilità di fare alcunchè per resistergli. La condizione dello Yokozuna appare strepitosa.
Anche Asashoryu investe Tochinoshin in modo perentorio, quasi a copiare quanto visto pochi minuti prima. Asa non vuole rischiare e liquida la pratica come ai bei tempi.