3a giornata flash: calma piatta

Nessuna sorpresa oggi dal dohyo di Tokyo. Gli yokozuna vincono agevolmente su avversari decisamente inferiori e gli ozeki tengono botta (eccetto, ovviamente, il povero Chiyo).
Asashoryu (3-0) si sbarazza per hikiotoshi dello sceriffo Miyabiyama (0-3), decisamente inadeguato al rango di M1. Hakuho (3-0) sovrasta Tochinoshin (1-2) che rovina ingloriosamente giu’ dal dohyo.
Bella vittoria di Kotomitsuki (3-0) su un deludente Tamanoshima (0-3) e di Kaio (2-1) che con un bell’hikiotoshi si sbarazza senza problemi di Aminishiki (0-3 e seri problemi di condizione per il Belushi d’oriente). Gran regalo di Kotoshogiku (2-1) ad Harumafuji (2-1): il sekiwake scivola sul piede d’appoggio ed Harumafuji si aggiudica la piu’ facile delle vittorie (viene chiamato uno Tsukihiza).
Classica vittoria per yorikiri di Kisenosato (2-1) su Kyokutenho (1-2), di Kotooshu (3-0) su Shotenro (1-2), e di Baruto (2-1) su Chiyotaikai (1-2).
La sensazione generale e’ che le prime posizioni dei maegashira siano al momento occupate da lottatori poco in forma (eccetto Kakuryu), incapaci di impensierire i sanyaku. I rikishi della sadogatake mi appaiono invece in ottime condizioni, mentre penso che gli yokozuna non abbiano ancora avuto bisogno di esprimere in pieno il loro potenziale.