Terza giornata flash

I rikishi sono uomini d’onore e non se la sono sentita di privarci delle giuste emozioni in un Aki Basho senza Asashoryu.

Non ho assistito in diretta agli incontri e non potrò farlo neppure domani, per cui vi racconto brevemente solo ciò che sapete già e che è ben visibile sui siti dedicati.

Ama (2-1) ha fermato Kotomitsuki (2-1) e sarebbe in vetta alla clasifica se non gli avessero rubato il match di ieri contro Kotooshu. Oggi si è visto l’apprendista stregone del Grande Mago di Ulan Bator effettuare un paio di sortilegi davvero stupefacenti ai danni dell’Ozeki favorito. Ama ha fatto secco Superbroncio con grande stile e perfetta scelta di tempo, dimostrando una cura particolare per la preparazione del match. Le immagini sono più eloquenti di qualsiasi commento: vi consiglio vivamente di andare su info-sumo.net e godervi lo spettacolo.

Hakuho batte facilmente Kakuryu e rimane ad una lunghezza da Chiyotaikai, Aminishiki, Takekaze, Kasugao, Kyokutenho, Kasuganishiki e Tochiozan, tutti sul 3-0.

Oltre ad Ama, si è distinto Kokkai, autore e vincitore di una rissa da saloon con Kitazakura.

Kaio perde ancora e si trova 0-3.

Baruto vince e tiene lo score immacolato: 3-0.