Terza giornata flash

Ancora un match dispendioso per Asashoryu (3-0), cui sono necessari ben due tentativi per avere ragione di Tokitenku (0-3). In effetti anche oggi lo Yokozuna non è parso il solito rullo compressore cui siamo abituati.

Perde Tochiazuma (1-2), unico fra gli Ozeki, con Futeno (1-2), che riesce ad imbrigliarlo in un confronto di forza a centro dohyo prima di portarlo inesorabilmente oltre il tawara. Bravo, in precedenza, il Maegashira a recuperare l’equilibrio dopo una poderosa spinta dell’Ozeki.

Continua inarrestabile la marcia di Kaio (3-0) che dispone a suo piacimento di Kotoshogiku (0-3). Ancora una vittoria veloce e poco dispendiosa per l’idolo di casa.

Nuova battuta d’arresto di Ama (0-3), che non riesce nel tentativo di sorprendere un Kotooshu (3-0) davvero concentrato, solido e presente sul dohyo.

Nuova affermazione anche per Chiyotaikai, stavolta molto veloce di piedi nel sottrarsi alla carica furiosa e scomposta di Iwakiyama (0-3).

Vince ancora Roho (2-1), questa volta con Miyabiyama (1-2). Tachi-ai al limite dell’henka quello del russo, con lo Sceriffo che si ritrova incredulo giù dal dohyo sotto l’impeto della propria carica. Aumentano ancora le quotazioni del Komusubi russo, che mi dà sempre più la sensazione di essere pronto per la promozione a Sekiwake.

Kokkai (0-3) carica a testa bassa ed offre su un piatto d’argento l’hatakikomi a Kotomitsuki (3-0). Davvero sconcertante questo inizio Kyushu del georgiano.

Sempre più inconsistente Aminishiki (0-3) e compitino facile facile quello odierno per Kisenosato (2-1).

Molto buona la prova di Baruto (3-0). Takekaze (1-2) al tachi-ai riesce ad infilarsi sotto la linea delle spalle dell’estone nel tentativo di spingerlo fuori. Ottima la reattività dell’estone che appoggia entrambe le mani sulla schiena dell’avversario e lo constringe a capitolare.

Vince anche Takamisakari (2-1) che va in doppia presa al tachi-ai e fa piroettare Kasugao (1-2) verso il tawara. Il koreano riesce a difendersi e a riguadagnare qualche centimetro, ma D3BO non molla la presa e lo porta fuori.

Dopo la giornata odierna sul 3-0 troviamo anche Kakizoe (M4), Otsukasa (M15) e …. incredibilmente Tamakasuga (M14)!