Quarta giornata ?

Il punto interrogativo è ironico, ma davvero siamo già alla quarta ?
Il mio cervello si è acceso solo quando ha visto Futenno prendere a spinte il bulgaro dotato di smeraldino mawashi (Kotooshu), ma in realtà il primo occhio ad aprirsi questa mattina è stato quello destro quando ha visto Baruto perdere il suo incontro da posizione favorevole.
Nonostante l’estone biondo fosse ben sopra il suo avversario e potesse schiacciarlo a terra con una mano, ha perso l’equilibrio ed ha vinto una stellina nera.

Roho invece, il cui incontro era sotto i riflettori, si è comportato bene battendo Kisenosato che – come è sua abitudine – poteva concentrarsi di più.

Kotooshu si è comportato veramente male a mio parere, Futenno è un avversario alla sua portata e se l’è lasciato scappare.

Kaio aggiunge una stellina bianca ai suoi risultati, ma non è certo una stellina che brilli di onore e di grandi gesta: una vittoria casuale direi, ma comunque si avvicina di un passo e si porta a 4-0.

Asashoryu affronta Iwakiyama, non che la cosa mi preoccupasse all’inizio, ma quando ho visto il campionissimo fissare il suo avversario dalla posizione di tachiai ho capito che qualcosa poteva non andare.
Iwakiyama non alza mai la testa, non guarda il suo avversario. Forse pensa ai chanko-cheri che si mangerà dopo questo incontro se fa il bravo; il suo oyakatta gli ha promesso una scatola da 500 pezzi.
E infatti è ben per questo che prova ad avvicinarsi ad Asa, fa scorrere la mano sul mawashi del mongolo campione ma il risultato è una carezza sulla gamba di Asashoryu che lo accompagna gentilmente fuori dal dohyo e và a sistemarsi i capelli per l’uscita col pubblico.