Undicesima giornata: la caduta di Hakuho

Carissimi amici, vi scrivo dal Giappone dove ieri (eh si’, lo so, sarebbe stato meglio oggi…) ho avuto l’onore di assistere ai bouts in diretta dal Ryogoku Kokugikan di Tokyo!
Non mi dilungo nei dettagli, visto che conoscete gia’ i risultati, vi dico solo che la giornata di ieri e’ stata per me particolarmente emozionante (lo yokozuna dohyo-iri e’ uno dei momenti piu’ intensi) ed a tratti ho assistito ad incontri di altissimo livello (come la poderosa vittoria di Aran su un Baruto troppo indietro con le spalle sin dal tachi-ai).
Purtroppo ieri e’ arrivata anche l’inopinata sconfitta di Kotooshu ed anche il mio favorito, Kisenosato, non mi ha dato grandi soddisfazioni (piuttosto sospetta, a dir il vero, la sua sconfitta con Kaio)…anche se oggi devo dire che il kid si e’ riabilitato alla grande, infliggendo una severa lezione ad Hakuho!
Al mio rientro cerchero’ di pubblicare un po’ di foto e video del Ryogoku (al museo ho anche avuto modo di osservare l’immenso tegata del leggendario Raiden), ma adesso devo lasciarvi.
Chiudo dicendo solo che Sara, mia moglie (siamo in viaggio di nozze), si e’ divertita ed appassionata e si e’ proprio dispiaciuta per le sconfitte dei suoi rikishi preferiti: Takamisakari, Kisenosato e Kotooshu…insomma sta diventando una vera esperta!!!
A presto!

PS
Takamisakari dal vivo e’ proprio uno spasso