Tutto secondo copione

Scorre senza grandi sorprese questo Natsu basho che vede i pronostici della vigilia ampiamente rispettati.

Hakuho mantiene immacolato il suo score superando Miyabiyama (1-2) e Baruto si conferma con l’ennesima grande prestazione.
Oggi il neo-ozeki ha affrontato un Kotoshogiku (2-1) molto arrembante al tachi-ai ed ha sofferto un po’ nelle fasi iniziali prima di trovare la giusta posizione sulle gambe. Conquistato l’equilibrio Baruto e’ partito in avanzamento ed ha chiuso per yorikiri con grande autorevolezza.

Arrivano le prime vittorie per l’infortunato Harumafuji (1-2), ai danni del disastrato Homasho (ancora a secco di successi), e per il mite Kotobroncio anche lui a scapito di un rikishi senza stelle bianche (il tondo Toyonoshima).

Vince ancora Kaio (3-0) con il terzo hatakikomi consecutivo (!!!), questa volta sul povero komusubi Tochiozan (1-2), mentre arriva la prima sconfitta per Kotooshu ad opera del buon Tochinoshin (2-1).

Si conferma l’ottimo stato di forma di Kisenosato (3-0), oggi vincitore su Kitataiki e si mantiene deludente il bilancio per i primi maegashira.

Le premesse per il prosieguo del torneo non sembrano entusiasmanti: con Kotooshu gia’ indietro e visto il precario stato di forma di Kotomitsuki ed Haruma, l’unico avversario per Hakuho sembra BigBaruto…