3a giornata flash

La terza giornata dell’Haru basho scivola via senza grosse sorprese, ma in compenso ci regala alcune gemme di grande sumo.
Fra gli highlight di oggi da segnalare lo stupendo utchari eseguito da Goeido (1-2) ai danni di Baruto (2-1). Il nostro giovane beniamino risolve in extremis un incontro difficilissimo con un gesto tecnico sublime. Meritatissimi gli applausi del pubblico di Osaka e quelli, piu’ lontani, ma altrettanto sentiti, dei suoi fan italiani!
Convincenti anche le vittorie dei due yokozuna che si sbarazzano degli avversari con due proiezioni vincenti. Facile la vittoria per uwatenage di Asa (3-0) su Hokutoriki (0-3), un po’ piu’ sofferta quella per sukuinage di Hakuho (3-0) su Kakuryu (1-2).
Sul fronte ozeki da segnalare la prova convincente di Harumafuji (2-1) che batte Kyokutenho (1-2) con un elegante shitatenage e la vittoria di Kotooshu (2-1) sullo sceriffo Miyabiyama (1-2). Vince anche Kaio (2-1) che supera Kotoshogiku (1-2) per yorikiri, mentre perde ancora Chiyotaikai (1-2), superato da Tochiozan (2-1).
Poco convincente la prestazione dell’ozeki kabodan, Kotomitsuki, che offre la prima vittoria del torneo a Kisenosato. Il sekiwake rintuzza facilmente i prevedibili attacchi di Kotobroncio (1-2) per poi prodursi in un hatakikomi vincente.
Da segnalare le prestazioni di Kokkai e del gigante Yamamotoyama, entrambi a punteggio pieno