Aggrappati a Kotobroncio Kid

Undicesima giornata che scorre via con pochi brividi: Hakuho compie egregiamente la sua missione e scherza con un Goeido troppo precipitoso, Ora la vittoria gli può essere validamente contrastata dal solo ed unico Kotomisachedevoprendermistaresponsabilitatsuki, come recita il titolo di questo flash, e per noi risulta di capitale importanza la sopravvivenza d’interesse in questo Aki Basho.

Kotochesembrasempreinuggio spazza via dal dohyo Tochinonada come fanno gl’inservienti prima dei bouts. A me sta piacendo molto.

Ama s’impegna di più con il pari Toyonoshima, com’è giusto che sia, ma giunge comunque al successo con la sua caratteristica acutezza tattica. Questo spareggio tra Sekiwake definisce ancor meglio la vocazione di Ama alla promozione.

Gli Ozeki in mobilità non sono ancora giunti al kachi-koshi: questo fatto è lo specchio del loro rendimento e dalla situazione generale del banzuke, purtroppo.

Nel duello diretto, Chiyotaikai batte Kaio, mentre Kotooshu porta a casa un punticino d’oro contro Toyohibiki.

Per trovare un k-k diverso da quei pochi già ottenuti (Hakuho, Ama, Kotomitsuki e Goeido) si è dovuto aspettare che il buon Futeno battesse il simulatore Hokutoriki, e siamo quasi in vista del Senshuraku.
Altri commenti mi sembrano superflui.