A rischio la carriera di Asashoryu

AsashoryuUno dei più grandi lottatori di questo secolo rischia di essere squalificato dall’Associazione Nazionale di Sumo (Nihon Sumo Kyokai) per una “palla”.
Le cause del disagio dell’associazione, riportate da [a href=”http://www.dichne.com/news.html#Asawater”]Kintamayama’s Sumo news[/a], sarebbero da ricondurre al “riposo per motivi di salute” chiesto da Asashoryu per riprendersi dai forti dolori lombari da lui lamentati in questi mesi.
Tale permesso gli era stato concesso giustificando così la sua assenza dai “jungyo” (allenamenti con altri lottatori) estivi.
Un video mostra però Asashoryu giocare al pallone al “National Stadium” per un evento speciale con il grande [a href=”http://it.wikipedia.org/wiki/Hidetoshi_Nakata”]Nakata[/a] e alcuni bambini giapponesi in [a href=”http://www.mongolia.it”]Mongolia[/a] (pare abbia fatto anche un gol).
Domani, 27 Luglio, si riunirà la sezione specializzata per l’organizzazione di questi allenamenti per valutare l’atteggiamento di Asashoryu e si dice che sia a rischio la sua carriera.
L’evento, trasmesso in diretta sulla Tv Giapponese, ha infatti dato l’impressione generale che Asashoryu abbia simulato la malattia, accentuando l’idea già consolidata che il Grande Mago Mongolo non ami particolarmente gli allenamenti.

(Foto di Asashoryu: [a href=”http://www.faymesseite.com/”]www.faymesseite.com[/a])