JSTV è l’unica società che trasmette canali giapponesi anche in Italia.
E’ una società che ha sede in Inghilterra, e per vedere il sumo bisogna fare un abbonamento (costo circa 50€/mese) per vedere 2 canali JSTV. Il sumo viene trasmesso per tutti e 15 giorni di torneo, nel pomeriggio (ora italiana), quindi in differita rispetto all’ora i cui si svolgono i tornei in Giappone.
La parabola da utilizzare è la stessa che usano gli utenti di Sky, quindi non c’è bisogno di installare nulla di particolare sul tetto o peggio ancora una parabola apposita. Quasi tutti ne hanno una sul tetto.
Quello che serve è un decoder, che però JSTV vi fornirà gratuitamente con la card di decodifiva.
Il servizio clienti può essere raggiunto scrivendo a customerservice@jstv.co.uk
PS: Visto che se un cliente presenta altri nuovi clienti, fanno lo sconto, dai come referenza il mio codice cliente: 043346. A te non costa nulla e forse io risparmio qualcosina.
NHK è la televisione pubblica giapponese e trasmette in tutto il mondo gratuitamente (sempre usando la parabola di Sky) col nome di NHK World e trasmette notizie e programmi in inglese. Il canale però che trasmette il sumo è NHK World Premium ed è a pagamento. AGGIORNAMENTO: Fino a poco tempo fa JSTV e NHK erano due società diverse. Da qualche tempo si sono unite, quindi NHK World Premium è ora disponibile tramite il sito di JSTV.