10ma giornata flash: in Kotooshu we trust!

L’Aki basho 2010 verra’ probabilmente ricordato come il torneo della consacrazione di Hakuho, ormai pronto a entrare nell’Olimpo dei piu’ grandi. Lo yokozuna ha infatti infranto il record di 53 vittorie consecutive detenuto da Chiyonofuji e continua a veleggiare imbattuto sbarazzandosi degli avversari con disarmante facilita’.

La sorpresa pero’ arriva da Kotooshu che sta disputando un egregio torneo e si mantiene ad una sola distanza da Hakuho. Pesa purtroppo la sconfitta patita alla nona giornata ad opera di Aminishiki (che ha innervosito l’ozeki con un paio di false partenze prima del tachi-ai definitivo), ma il bulgarone resta in lizza per il titolo!

Bene anche Baruto (8-2) sconfitto in avvio di torneo dal solito, discontinuo, Kisenosato (3-7) e, ieri, da un volitivo Kaio (5-5), mentre Harumafuji (6-4) appare lontano dalla forma migliore.

In coda da registrare gli ottimi score di Yoshikaze (8-2) e Takekaze (8-2).

Laciatemi chiudere con un rapido aggiornamento sulla nostra mascotte Tatsu: il ragazzo sta confermando il suo valore e da Sandanme 84 ha realizzato finora un ottimo 4-1