Takekaze sfiora l’impresa

Grande spavento per Asashoryu, solita flemma di Hakuho, poco Harumafuji ed ancor meno Kotomitsuki: questa, in sintesi, la giornata odierna, chiusa da un match che evrebbe potuto condizionare l’intero Torneo.
Luke Asawalker rischia di finire a terra per mano di Takejabba, riuscendo a raddrizzare una situazione che sembrava ormai compromessa. Le spinte del poderoso e compatto SUR (Sport Utility Rikishi) riescono a sbilanciare lo Yokozuna fin quasi a farlo cadere, ma la forza e l’estro del SUM (Super Uomo Mongolo) ripristinano l’equilibrio del Grande Mago e del bout, consentendo al semi-perdente di trasformarsi in totale vincente. Resta, comunque, una grave disattenzione a carico di Asashoryu.
Hakuho tiene il ritmo dell’infallibilità anche oggi e ci ripresenta il copione già visto nei giorni scorsi, con quelle pose difensive che denotano una condizione non al meglio, come rilevato dai più attenti osservatori.
Vanno al tappeto Harumafuji e Kotomitsuki in compagnia di un Baruto, il quale si vede proporre uno pseudo-henka da Kaio.
Harumafuji perde il passo in maniera davvero goffa e finisce malamente a terra, mentre Kotobroncio esce male dal confronto con Tokitenku e subisce l’attacco al mawashi.
Kisenosato rivince e batte Chiyotaikai con le stesse armi dell’avversario.
Si batte bene Kakuryu, alla ricerca di punti preziosi, e ne fa le spese Kotoshogiku.
Nota del giorno per Takamisakari, autore di un abile okuridashi ai danni di un depresso e deprimente Kokkai.