Sembra una trama cinematografica, una delle più intriganti, ma è la pura verità: gli artefici del sito sono in grave difetto nei confronti degli amici sumofanatici. Tutti, me compreso. Vari accadimenti, e potrei citare il Belushi di “The Blues Brothers”, ci hanno impedito di seguire con la quotidiana cura gli sviluppi del Torneo.
La sorte è stata benevola, però, ed ha posto sul nostro cammino un certo numero di cari e volenterosi vicari, autori di commenti ed osservazioni assai precise e complete. A questi intrepidi navigatori indirizzo tutta la nostra riconoscenza.
Venendo al particolare, siamo al post-Nakabi con il duetto tsunato che avanza impetuoso e senza macchia, avendo lasciato dietro Tochiozan (8-1), sconfitto da Tamanoshima, a far compagnia a Kotooshu (8-1).
E’ strano che Asashoryu abbia incontrato già oggi Harumafuji, dato che gli Ozeki dovrebbero essere affrontati in serie prima dello scontro tra Yokozuna del Senshuraku. Sette giorni e sei bouts prestabiliti: non mi torna il conto. A meno che, come accaduto altre volte, non si attenda il destino di Tochiozan e si preveda di metterlo alla prova con il Sanyaku. In questo caso, secondo me, Hakuho potrebbe non incontrare Kotomitsuki, dato Harumafuji lo vedrà domani. Chissà…