Keiko news

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni dei rikishi: Asashoryu si e’ allenato duramente in questi giorni e si e’ dedicato ad intense sessioni di de-geiko. Asa si e’ trattenuto a lungo con Goeido, ma si e’ trattato soprattutto di una sorta di “lezione” in cui lo yokozuna si e’ prodigato in consigli e suggerimenti tecnici a beneficio della giovane promessa giapponese. Di ben altro tenore la sessione di de-geiko alla Naruto in cui Asashoryu ha voluto misurarsi con Kisenosato (aka il suo giustiziere, nonche’ probabile prossimo avversario alla prima giornata dell’Haru). Asa ha vinto 11 dei 14 incontri con Kisenosato, ma ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa sottolineando l’alto livello tecnico raggiunto dal neo-komusubi, segno questo che il rapporto fra i due e’ meno teso che in passato. A seguire Asashoryu ha affrontato Wakanosato, ma dopo una striscia di 5 vittorie, ha subito una brutta botta: Wakanosato e’ uscito alla grande dal tachi-ai, colpendo con la spalla la mandibola dello yokozuna che ha perso conoscenza per una frazione di secondo…vista annebbiata, stato confusionale, ma lo yokozuna e’ rimasto in piedi! Lunghi attimi di paura, ma allarme rientrato per Asashoryu, che, in ogni caso e’ apparso in ottima forma.
Degeiko anche per Hakuho che ha invece affrontato Ama (3-0 per lo yokozuna est) alla Tatsunami e Futeno alla Dewanoumi. Anche Hakuho sembra in ottima condizione.
Buone notizie anche per Kotomitsuki che ha dato un bella lezione ai suoi compagni Kotooshu, Kotoshogiku e Kotokasuga (9-2 per Kotozeki). L’ozeki si sente bene ed e’ molto fiducioso per l’Haru.