Torna Asashoryu

AsashoryuAsashoryu, in visita all’Ajigawa-Beya per un’intensa sessione di De-Geiko, ha disputato ben 24 incontri nella scuderia ospite. 17 match sono stati effettuati contro Ama, il lottatore che più di altri ha fatto progressi durante la sua assenza e dal quale deve riprendere la misura, e 5 contro Aminishiki.
In totale si possono contare 21 vittorie di Asashoryu (2 delle quali ottenute contro Asofuji) e solo 3 sconfitte.
La condizione psico-fisica dello Yokozuna è parsa agli osservatori assolutamente eccellente per calma, freddezza e consueta eleganza tecnica.

Kotooshu, invece, si sta allenando in “casa propria”, nella Sadogatake-Beya, provando e riprovando match di allenamento contro Kotoshogiku e lo Juryo Kotokasuga. In particolare il bulgaro è stato messo sotto dal proprio Oyakata per ciò che concerne gli attacchi in presa esterna sinistra col braccio destro in presa interna, posizione che di solito svantaggia l’Ozeki bulgaro, che nell’Hatsu sarà Kabodan. Buone impressioni le hanno destate anche le difese dell’Ozeki ottenute con gamba destra (e ginocchio infortunato al seguito) bloccato sul Rakida ad arginare le offensive altrui. Il ginocchio destro, insomma, ha tenuto bene, tanto che sia Kotooshu che il suo Oyakata si sono detti fiduciosi.

Hakuho, dopo aver strapazzato il giovane Ryuo, è in cerca di avversari degni per un’intensa sessione di De-Geiko.