Due righe

Beh scusate il ritardo, ma ho avuto problemi informatici!
Io c`ero… veramente sbalorditivo.. sono entrato nello stadio con il cuore in gola… ma che piccolo il dohyo… seduto li` su quei cuscini viola…proprio io…
Non mi interessa neanche chi sta combattendo..ah Juryo ancora… wow! Praticamente non capisco niente…il cervello ovattato dai tentativi di riconoscere quel mondo che ho visto tanto in tv… e` li`..il sumo giapponese… tutto li` dentro… mi accompagnano al mio posto… ma nella metro` un paio di lottatori dalle orecchie schiacciate li ho gia` incontrati.. mi hanno chiuso la bocca che rimaneva infantilmente aperta… ragazzi…
I rumori, la birra, quelli che dietro di me mangiano… bambini che corrono e chiedono “otosan…” papa` cos`e` quello ? e io che ne so di piu` in realta` sono piacevolmente ignorante… mi tolgo le scarpe… quello dietro di me urla come un dannato GAMBAREEEE… i fans di Dejima sventolano ventagli e bandiere… e quando perde inchinano la testa e si fanno forse le scuse per non aver tifato abbastanza…In un attimo Takamisakari entra e il pubblico si infiamma… no no non e`come in tv… qui c`e` veramente da venirci, e di corsa!
Matto-Matto perde… si` perde ma che grande!E gli applausi sono per lui quasi piu` che per Asashoryu…
Questo Asashoryu e` veramente una potenza… se dovessi cercare due parole per descriverlo… IVECO e FERRARI! Un mostro di potenza e velocita`,capisco ora perche` non perde nulla… lo capisco solo ora che lo vedo sfidare il suo avversario… quando fa` cosi`, non puoi davvero farci nulla… non lo batti! E se ci riesci, e` solo perche` ti e` andata di fortuna…
Kotooshu e` ENORME! Mamma che montagna!
Un po` panciuto, non ho notato zoppicamenti, ma in quel momento c`era tanta gente sul Dohyo e nelle sue vicinanze… Hakuho, beh lui e` come in Tv, il suo incontro e` stata una sorpresa.. PER TUTTI!
Mi e` sembrato che il pubblico lo volesse a tutti i costi yokozuna.. “hakuho yokozuna de nagoya da” hakuho devi diventare yokuzuna a Nagoya! Queste le urla che mi hanno tappato l`orecchio sinistro.

Insomma, del torneo non ho capito molto, riflettero` nel sonno che mi circondera` tra pochi minuti, ma una cosa ve la dico: che bello il sumo, che bello questo paese, che bella questa gente!

Gambatte ne kudasai!